rotate-mobile
Cronaca

Minuto di silenzio per Linda Cecconi in consiglio comunale. Il messaggio della Rsu

Ondata di forti emozioni, di dolore e sconforto al Comune di Arezzo. Oggi un momento iniziale del consiglio comunale dedicato alla dipendente scomparsa ieri mattina per un incidente stradale

L'inno nazionale, come sempre, l'appello e poi il presidente del consiglio comunale Luca Stella passa subito la parola all'assessore al personale Giovanna Carlettini. L'assise si apre così nel ricordo di Linda Cecconi, la dipendente dello Sportello Unico del Comune di Arezzo che è deceduta tragicamente ieri mettina mentre si recava al lavoro, nell'incidente stradale di Marcena dove la sua auto che procedeva verso Arezzo è rimasta schiacciata da un tir diretto in Casentino.

"Ieri è stato un giorno triste, un giorno di quelli che nessuno vorrebbe mai vivere - ha detto commossa l'assessore al personale, a sua volta per 40 anni dipendente dell'amministrazione - è difficile parlare di una giovane donna, di una giovane mamma che non c'è più. Il sentimento che mi ha colpito ieri è stata quello dell'incredibilità, quando mi hanno avvisato, quando ci sono state delle telefonate con i miei ex colleghi sconvolti ho capito quanto fosse grave quello che era successo. Io ho lavorato in comune ai servizi demografici per quasi 40 anni e sentire questi colleghi sconvolti mi ha fatto rendere conto ancora di più di quanto nascano tra di loro sentimenti di amicizia, di complicità, di affetto, proprio questo affetto vero che ho sentito tra i colleghi dello Sportello Unico. Ho parlato di incredibilità perché mi chiedo quale ragione ci possa essere perché questo accada mentre con serietà e disciplina ci si reca nel posto di lavoro, non ci sono risposte. Linda lavorava a tempo indeterminato, perché aveva vinto un concorso ed era contenta, si era sistemata diceva lei. L'amministrazione comunale vive una ferita, il cordoglio di tutti va alla famiglia, al marito, ai genitori, al figlio piccolo. Nessuna retorica sull'incidente, sulle cause, sulla strada pericolosa, è compito di altre persone. Io stamani voglio insieme a tutti voi dedicare con rispetto il silenzio, io chiedo un minuto di silenzio per Linda. Grazie."

Così tutta l'assemblea si è posta in piedi, in silenzio, nel ricordo di Linda, attesa ieri sul posto di lavoro dove però non è mai arrivata. La notizia della sua tragica morte ha gettato nel dolore tutti quanti. Allo Sportello Unico dove era stata assunta dal 31 dicembre tutti piangevano ieri mattina. E ai tanti messaggi di cordoglio già arrivati si aggiunge anche quello della RSU del Comune di Arezzo per l’improvvisa scomparsa di Linda, amica e collega. "Ci stringiamo attorno al dolore di tutte le persone che l'hanno conosciuta e stimata. Profondamente commossi, ci uniamo al dolore dei familiari con un grande e accorato abbraccio, nel ricordo della persona speciale che è venuta a mancare"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minuto di silenzio per Linda Cecconi in consiglio comunale. Il messaggio della Rsu

ArezzoNotizie è in caricamento