rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Giotto / Viale Giotto

Lite furibonda tra due quarantenni: un accoltellato

L'episodio è avvenuto ieri in zona Giotto: a scatenare il diverbio secondo i Carabinieri sarebbero stati "futili motivi"

Prima il diverbio, poi è spuntato un coltello e alla fine uno dei contendenti è rimasto ferito. E' stato un pomeriggio movimentato quello di ieri nella zona Giotto, al termine del quale un uomo di 46 anni è stato denunciato.

L'episodio è avvenuto alle 16 circa. Il 46enne, pare per futili motivi, avrebbe avuto una lite con un coetaneo residente in un comune della Valdichiana. Sarebbero volate parole pesanti e alla fine l'uomo avrebbe estratto un coltello e sferrato un colpo che ha raggiunto il coetaneo ad una gamba. 

Fortunatamente la ferita non è risultata particolarmente grave: affidato alle cure dei medici del Pronto Soccorso dell'ospedale San Donato la lesione è stata giudicata guaribile in 10 giorni. 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Arezzo guidata da Silvia Gobbini, impegnati sulle strade cittadine per attività di controllo del territorio.  Alcune pattuglie consentiva hanno raccolto i primi elementi su quanto accaduto, identificando così l’aggressore e rintracciandolo in breve tempo. E' stato denunciato per lesioni personali e porto ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere. 
L'uomo, temendo conseguenze penali (aveva anche dei precedenti),  si era già disfatto dell’arma utilizzata per l’aggressione.
Secondo gli investigatori, l’episodio sarebbe maturato nell’ambiente del piccolo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nei prossimi giorni l'uomo sarà processato per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite furibonda tra due quarantenni: un accoltellato

ArezzoNotizie è in caricamento