rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Legionella in un impianto sportivo della città: via alla sanificazione

Scapecchi: "Valori leggermente alti in due locali dello stadio di atletica"

La presenza del batterio della Legionella è stata rilevata in una quantità molto esigua, ma è bastata per far scattare i meccanismi di prevenzione. Per questo da ieri nello stadio di atletica Tenti sono in corso delle attività di "sanificazione". Fortunatamente i valori leggermente alti sono stati rilevati in due zone che non vengono frequentate dal pubblico e raramente dagli atleti. "Si tratta - spiega ad Arezzo Notizie l'assessore Federico Scapecchi - dell'infermeria e dello spogliatoio degli arbitri. Questi due locali, per precauzione, sono stati chiusi e sottoposti a una operazione di shock termico per debellare il batterio. I restanti locali risultano utilizzabili e fruibili dagli atleti che possono continuare ad allenarsi". 

Adesso, come ha spiegato l'assessore, non resterà che attendere i tempi richiesti prima di riaprire al pubblico anche questi i due locali chiusi.

Nei giorni scorsi il batterio era stato rilevato anche in due scuole comunali: Orciolaia e San Leo. Anche in quei casi, come da protocollo Asl, non è stato necessario chiudere i due plessi dei nidi e delle scuole dell'infanzia di Orciolaia e di San Leo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legionella in un impianto sportivo della città: via alla sanificazione

ArezzoNotizie è in caricamento