rotate-mobile
Cronaca Cortona

"Col viso coperto dal passamontagna ci ha avvicinate e ha derubato mia madre"

Scippo con strappo in pieno giorno in una area verde dei Cortona

"Un ragazzo con un coltello in mano e un passamontagna, ha strappato la borsa a mia madre e fuggito nella discesa mentre ci strillava "vedete cosa vi succede se mi seguite"". E' un racconto choc quello scritto nero su bianco sui social da una signora che vive nel cortonese. La donna, con l'obiettivo di mettere in allerta le persone che gravitano nella zona, ha denunciato pubblicamente la disavventura vissuta. La vittima ha già denunciato la vicenda ai Carabinieri e le indagini per rintracciare il malintenzionato sono in corso. Il bottino del giovane è una borsa, con all'interno un cellulare e circa 40 euro. 

La donna con la madre e la sorella stavano camminando nella zona del parterre, dove ci sono i giardinetti. Erano le 17,30 circa quando si è avvicinato loro un giovane. 

"Questo ragazzo - ha scritto la figlia della vittima sui social - già prima stava camminando per il parco anche nella zona dove giocano i bambini e lo avevamo notato, ma senza fare troppo caso a i dettagli fisici (anche perché non te lo aspetti). La cosa che ricordo era che era giovane, tipo una ventina di anni, italiano, alto più o meno 170 cm, magro, capelli oscuri corti e senza barba".

Un episodio che sarebbe isolato - al momento non sarebbero state raccolte altre denunce - ma che ha colpito molto i residenti per le modalità e per l'orario in cui si è svolto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Col viso coperto dal passamontagna ci ha avvicinate e ha derubato mia madre"

ArezzoNotizie è in caricamento