menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
furto cimitero quarata3

furto cimitero quarata3

Ladri nei cimiteri di Quarata e Santa Firmina. Arezzo Multiservizi: "Bottino magro, ma è uno sfregio. Ora le telecamere"

La refurtiva è davvero misera, ma il rammarico è grande. Due incursioni nel giro di pochi giorni in due distinti cimiteri extraurbani di Arezzo lasciano l'amaro in bocca. Nel mirino dei malviventi sono finiti vasi e sottovasi di rame: più che...

La refurtiva è davvero misera, ma il rammarico è grande. Due incursioni nel giro di pochi giorni in due distinti cimiteri extraurbani di Arezzo lasciano l'amaro in bocca.

Nel mirino dei malviventi sono finiti vasi e sottovasi di rame: più che raid pianificati, sembra quasi che dietro ai colpi ci siano azioni estemporanee. Vasi rubati e da riutilizzare in quanto tali, più che da rivendere per il valore della materia prima. Uno sfregio bello e buono.

I colpi sono stati messi a segno nei giorni scorsi e subito denunciati. Arezzo Multiservizi, la società che gestisce i servizi cimiteriali di Arezzo, si è rivolta ai carabinieri appena gli operatori si sono accorti di quanto era avvenuto. Dieci giorni fa è stato notato un furto a Quarata, lunedì 12 marzo un altro a Santa Firmina.

Si tratta di furti di modesta entità - spiega l’amministratore unico di Arezzo Multiservizi Luca Amendola -. Ma purtroppo colpiscono profondamente la sensibilità degli utenti dei cimiteri delle piccole comunità che si recano di frequente a trovare i cari defunti. Ed è per questo che abbiamo deciso di estendere rapidamente le misure di sicurezza già prese altrove. Reperiremo i fondi necessari per attivare, laddove mancano, la videosorveglianza e i cancelli automatici, che rappresentano ottimi strumenti per scoraggiare atti predatori.

@MattiaCialini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento