rotate-mobile
Cronaca

Ladri di biciclette scovati dai Carabinieri: giravano nel quartiere con la refurtiva

Marito e moglie sono stati scoperti dai carabinieri di Arezzo poco dopo il furto di una bici dal valore di alcune centinaia di euro

Lo hanno sorpreso in sella ad una bicicletta dal valore di qualche centinaio di euro che era stata rubata qualche ora prima in città. Era insieme alla moglie ed entrambi sono stati denunciati per ricettazione. 

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia di Arezzo,  nell'ambito servizi di prevenzione, intensificati come disposto dal Comando Provinciale, durante la notte hanno fermato controllato due coniugi extracomunitari. Il marito, con precedenti in Italia, era in possesso di una bicicletta del valore di alcune centinaia di euro. Il mezzo era stato rubato qualche ora prima in città.
Proprio nel pomeriggio di ieri, infatti, una donna residente ad Arezzo, aveva segnalato chiamando il 112, il furto della propria bicicletta. Nella circostanza era riuscita a fornire la descrizione sia del mezzo rubato che degli autori, i quali erano stati visti allontanarsi, senza che la vittima riuscisse a fermarli.
I militari raccolti i dati salienti, hanno diramate le ricerche alle pattuglie in servizio esterno, che stavano monitorando le zone limitrofe al furto. Dopo qualche ora i militari della Sezione Radiomobile hanno rintracciato in zona Saione la coppia, entrambi poco più che trentenni, ancora in possesso della bicicletta rubata.
La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, che ha sentitamente ringraziato i Carabinieri, spiegando che quella bicicletta "a era fondamentale per adempiere alle sue faccende quotidiane".
Gli autori del furto, accompagnati in caserma dopo completa identificazione, sono stati denunciati entrambi in stato di libertà per concorso in ricettazione e l’uomo irregolare sul territorio nazionale, anche per reati inerenti la normativa in materia di immigrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di biciclette scovati dai Carabinieri: giravano nel quartiere con la refurtiva

ArezzoNotizie è in caricamento