rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Ipotesi truffa, avviso di chiusura indagine per 5 dirigenti di Banca Etruria

Cinque avvisi di chiusura indagini per altrettanti dirigenti di Banca Etruria. Sono i primi emessi dalla procura di Arezzo in merito al filone di truffa, in tutto gli indagati sono una ventina. Cinque persone, tutte facenti parte della sede...

Cinque avvisi di chiusura indagini per altrettanti dirigenti di Banca Etruria. Sono i primi emessi dalla procura di Arezzo in merito al filone di truffa, in tutto gli indagati sono una ventina. Cinque persone, tutte facenti parte della sede centrale dell'istituto di credito, per le quali a distanza di qualche settimana potrebbe essere chiesto il rinvio a giudizio.

L'ipotesi dei pm coordinati dal procuratore generale Roberto Rossi è che i cinque abbiano spinto le filiali a piazzare quante più obbligazioni subordinate possibili. Incentivando i direttori che seguivano le direttive e penalizzando gli altri.

I diretti interessati hanno sempre sostenuto di aver svolto il loro lavoro e che i titoli erano assolutamente sicuri nel momento in cui venivano venduti, senza immaginare l'azzeramento del 22 novembre 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipotesi truffa, avviso di chiusura indagine per 5 dirigenti di Banca Etruria

ArezzoNotizie è in caricamento