rotate-mobile
Cronaca

Due giovani travolti e uccisi dal treno: circolazione ferroviaria in tilt

Gli episodi si sono verificati ad Arezzo e Firenze. Sul posto presente l'autorità giudiziaria per gli accertamenti di legge

Treni bloccati e forti ritardi lungo la linea ferroviaria aretina. A darne conto è TrenItalia che, sul proprio portale web, riporta come alle 13.30 "la circolazione è rimasta bloccata a causa dell'investimento di una persona". L'episodio si è verificato in corrispondenza del tratto ferroviario che attraversa il cavalcavia di via Galvani. Sul posto è stato richiesto l’intervento dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti previsti dalla normativa vigente.

Disagi particolarmente importanti sono stati segnalati dai pendolari aretini che hanno dovuto fare i conti con treni sovraffollati e corse sospese. In alcuni casi, a causa delle numerose presenze all'interno dei convogli, i capotreno hanno invitato gli utenti a scendere e prendere i treni successivi.

Alle 16.40 inoltre, si è verificato un altro incidente lungo la linea ferroviaria tra Firenze Rifredi e Statuto. Anche in questo caso, come riportato da TrenItalia, la circolazione è rimasta ferma "per accertamenti dell’autorità giudiziaria e del personale di assistenza medica". Gli aggiornamenti sulla linea fiorentina.

Circolazione ore 16.30 Arezzo

La circolazione è in graduale ripresa dopo gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 20 minuti.

I treni Regionali precedentemente coinvolti nella sospensione del traffico hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 100 minuti.

I treni Intercity e Regionali hanno subito limitazioni di percorso, variazioni o cancellazioni.

Il treno IC 584 Trieste Centrale (7:21) - Roma Termini (15:35) oggi termina la corsa ad Arezzo. 
I passeggeri possono proseguire con il treno R 4105 Firenze Santa Maria Novella (13:14) - Roma Termini (17:05).

Il treno IC 590 Salerno (8:58) - Milano Centrale (19:17) oggi non ferma a Terontola e Arezzo.
I passeggeri possono utilizzare i primi treni Regionali utili.

Due giovani deceduti

In base alle informazioni raccolte, le persone decedute sono due giovani. Il primo un ragazzo di 21 anni residente nell'Aretino che è stato travolto dal treno in zona Pescaiola. Il secondo un 35enne originario del Togo, che ha perso la vita sui binari tra le stazioni di Firenze Rifredi e Firenze Statuto.

Ultimo aggiornamento ore 11.36 del 25 gennaio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani travolti e uccisi dal treno: circolazione ferroviaria in tilt

ArezzoNotizie è in caricamento