rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Bambino investito da una moto a Olmo e portato con Pegaso al Meyer in codice rosso

E' successo a Olmo, lungo la strada regionale 71. Sul posto si sono precipitati sanitari del 118, vigili del fuoco e Polizia municipale di Arezzo. Ferito anche il centauro 47enne

Serio incidente stradale oggi a Olmo, alle porte di Arezzo, davanti al centro commerciale della frazione: un bambino è stato investito da una motocicletta. Feriti sia il piccolo pedone che il centauro. Lunghe code si sono formate a seguito del sinistro lungo la Sr71. Sul posto si sono portati immediatamente, per i soccorsi, gli operatori del 118 aretino e i vigili del fuoco del comando di via degli Accolti; gli agenti della Polizia municipale di Arezzo hanno effettuato i rilievi e la gestione del traffico.

La ricostruzione dell'accaduto

L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno, la chiamata alla centrale dell'emergenza urgenza di Arezzo è arrivata alle 11,56. Il 118 ha attivato un'automedica, due ambulanze e l'elisoccorso Pegaso 1. Il bambino travolto - residente ad Arezzo - è classe 2011, deve compiere ancora 10 anni, il motociclista ne ha 47 ed anch'egli è aretino. Il primo è stato caricato a bordo di Pegaso e trasferito in codice rosso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata. Il secondo è stato portato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo in codice giallo. Sono ancora al vaglio degli inquirenti circostanze e motivi del sinistro: da una prima ricostruzione effettuata dai poliziotti della Municipale, sembrerebbe che il bimbo, che era accompagnato dalla nonna e dal fratello di poco più grande, stesse attraversando la strada. Forse ha fatto una fuga in avanti e a quel punto sarebbe avvenuto l'impatto. La moto sarebbe finita fuori strada nel tentativo, vano, di evitarlo. Nella zona del sinistro non ci sarebbero strisce pedonali, tuttavia se non ci sono entro 100 metri dal luogo dell'incidente (come parrebbe) per legge è consentito attraversare la strada fuori dalle strisce.

Bambino di 9 anni investito a Olmo: i soccorsi

Foto e video di Play Video Jonathan Barillari

Aggiornato alle 15,42

Video popolari

Bambino investito da una moto a Olmo e portato con Pegaso al Meyer in codice rosso

ArezzoNotizie è in caricamento