rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragedia sfiorata sul raccordo: auto invade corsia, camion si butta nel fosso per evitarla

L'incidente questa mattina nei pressi di San Giuliano, illeso il conducente dell'autocarro

Incidente stamani sul raccordo autostradale Arezzo-Battifolle. Un camion, un autocarro sotto i 35 quintali, ha sbandato, finendo nella fossetta laterale: il conducente ha effettuato l'azzardata manovra per evitare il peggio, un'automobile stava infatti per piombargli addosso.

La ricostruzione della polizia locale

Non ci sono persone ferite a seguito del sinistro. Una circostanza fortunata, aiutata dai riflessi dell'autista del mezzo pesante. Già perché il trasportatore si è buttato fuori strada per scongiurare l'impatto frontale, che pareva inevitabile vista l'invasione di corsia da parte della vettura che procedeva in senso contrario.

L'episodio è avvenuto intorno alle 8, nel tratto compreso tra San Giuliano e Battifolle, in un momento particolarmente affollato per l'arteria che congiunge città e casello autostradale. L'autocarro procedeva verso Battifolle, l'auto - con a bordo due persone - verso Arezzo. Quest'ultima ha deviato improvvisamente dalla propria corsia, invadendo quella opposta.

Il conducente è risultato essere non alterato dall'alcol: a tradirlo, forse, una distrazione o un colpo di sonno. Il camionista ha limitato l'impatto (i due mezzi si sono colpiti di striscio), sterzando e finendo nella fossetta alla sua destra.

Pericolo scampato e recupero

Sul posto, dopo l'incidente, sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno gestito il traffico ed effettuato i rilievi. A distanza di ore non è stato possibile rimuovere l'autocarro, che sarà tolto dalla fossetta soltanto domani pomeriggio, con l'ausilio di una gru del servizio autostradale.

Come detto, non è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118: per le persone rimaste coinvolte nell'incidente soltanto un grande spavento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata sul raccordo: auto invade corsia, camion si butta nel fosso per evitarla

ArezzoNotizie è in caricamento