rotate-mobile
Incidenti stradali Poppi

Finisce in un canalone durante un'escursione: arriva il Soccorso alpino

Superato il passo Serra, già in territorio romagnolo l’uomo ha iniziato a scendere verso Bagno di Romagna. Arrivato in prossimità di Punta d’ Alpuccia, l’escursionista ha perso il sentiero finendo in un profondo canalone

E' finito in un profondo canalone durante un'escursione. Un uomo di 55 anni di nazionalità tedesca è partito nella tarda mattinata di mercoledì da una frazione vicino a Badia Prataglia (Poppi) per fare una passeggiata sul sentiero di crinale, il Gea 00. 

Superato il passo Serra, già in territorio romagnolo l’uomo ha iniziato a scendere verso Bagno di Romagna, ma arrivato in prossimità di Punta d’ Alpuccia, ha perso il sentiero finendo in un profondo canalone.

Mancava poco alle 17.30 quando l’uomo ha chiamato il 118. Sul posto si è precipitata la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco. Il trekker è stato raggiunto dai soccorritori intorno all 19.30 e riaccompagnato a Bagno di Romagna, e poi al Passo dei Mandrioli. Fortunatamente il 55enne è uscito illeso dall'incidente.

I Carabinieri Forestali hanno poi riaccompagnato l’uomo fino alla sua abitazione nel comune di Badia Prataglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in un canalone durante un'escursione: arriva il Soccorso alpino

ArezzoNotizie è in caricamento