rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro / Viale Barsanti

Incidente sul lavoro: si ferisce al volto mentre utilizza una motosega

L'episodio è avvenuto questa mattina poco prima delle 9,30. I carabinieri di Sansepolcro e i tecnici Asl della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro sono al lavoro per gli accertamenti di legge

Al pronto soccorso è arrivato a bordo di un'ambulanza dopo essere stato stabilizzato dal personale sanitario dell'emergenza ugenza biturgense. Attimi di grande concitazione questa mattina poco prima delle 9,30 per un incidente avvenuto sul posto di lavoro. Un uomo di 56 anni, originario della Moldavia ma residente in Valtiberina, è rimasto ferito al volto mentre stava utilizzando una motosega. Secondo quanto appreso, l'episodio si è verificato all'interno Acquapark Pincardini - Le Piscine di viale Barsanti a Sansepolcro. Qui l'uomo, dipendente dell'omonima società, stava effettuando alcuni lavori di ordinaria manutenzione alle piante del parco presente dentro alla struttura. Improvvisamente la motosega gli è sfuggita di mano colpendolo in pieno volto. Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Croce Rossa di Sansepolcro e l'automedica.

Per i rilievi, gli accertamenti di legge nonché per appurare e ricostruire le cause che hanno provocato l'accaduto, presenti anche i carabinieri di Sansepolcro e i tecnici della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll) della Asl Toscana sud est.

Il paziente è stato trasportato a bordo dell'ambulanza all’ospedale Le Scotte di Siena in codice giallo. Fortunatamente non si trova in pericolo di vita anche se dovrà sottoporsi ad un intervento a causa delle ferite riportate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: si ferisce al volto mentre utilizza una motosega

ArezzoNotizie è in caricamento