rotate-mobile
Cronaca Monte San Savino

Incidente sul lavoro: ferito operaio di 34 anni

E' successo in tarda mattinata nella zona industriale di Monte San Savino, all'interno di una falegnameria: sul posto sanitari, medicina del lavoro e carabinieri

Ancora un incidente sul lavoro in provincia di Arezzo. L'episodio si è verificato alle 11 circa nella zona industriale di Monte San Savino, all'interno di una falegnameria. E' rimasto ferito un operaio di 34 anni che, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato travolto da un carrello carico di pannelli di legno, improvvisamente ribaltatosi. Il 34enne ha riportato vari traumi su tutto il corpo. Il paziente è stato trasferito in codice rosso dall'ambulanza infermierizzata della Croce Bianca di Monte San Savino all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena. E' attualmente in osservazione al pronto soccorso senese, in condizioni stazionarie: sta effettuando tutti gli accertamenti del caso. Sul teatro dell'incidente si sono recati per le indagini il personale della medicina del lavoro della Asl Toscana Sud Est (Pisll, prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro) e i carabinieri.

I precedenti: 4 infortuni in due settimane

Negli ultimi 15 giorni, solo in provincia di Arezzo, sono accaduti altri rilevamenti infortuni sul lavoro: il 15 settembre un elettricista è caduto dal tetto di un fabbricato mentre stava lavorando al nuovo impianto elettrico della struttura a Pieve a Presciano. Il 18 settembre, appena tre giorni dopo, un operaio è caduto da un'altezza di circa 3 metri e mezzo all'interno di un vivaio alla Chiassa Superiore. Meno di dieci giorni fa a Castiglion Fiorentino si era verificato un incidente all'interno di un'officina meccanica a Castiglion Fiorentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: ferito operaio di 34 anni

ArezzoNotizie è in caricamento