rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta vecchia Etruria, aperto un fascicolo per un finanziamento sospetto da 13 milioni

Nuovo fascicolo nelle indagini legate all'istituto di credito aretino della vecchia Banca Etruria. I militari della guardia di finanza di Arezzo, coordinati dal procuratore Roberto Rossi, continuano nell'opera di verifica sui finanziamenti a...

Nuovo fascicolo nelle indagini legate all'istituto di credito aretino della vecchia Banca Etruria. I militari della guardia di finanza di Arezzo, coordinati dal procuratore Roberto Rossi, continuano nell'opera di verifica sui finanziamenti a società e persone che - è l'ipotesi accusatoria - potrebbero aver portato al dissesto della banca, nell'ambito del filone d’inchiesta per bancarotta fraudolenta. Il nuovo fascicolo riguarderebbe un finanziamento per oltre 13 milioni di euro concesso a una società, con sede in provincia di Ravenna, per costruire un porto turistico al Meridione. La società che costruì il portò, Coop Cmr, è fallita e i suoi vertici sono sotto processo.

Nell’ambito dell’inchiesta sulla bancarotta - riporta un'agenzia Ansa - il pm Rossi ha già indagato l’ex presidente Giuseppe Fornasari, almeno due ex consiglieri (Giorgio Guerrini e Alberto Rigotti) e un funzionario ma, secondo quanto si apprende, ulteriori sviluppi in questo filone potrebbero esserci nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta vecchia Etruria, aperto un fascicolo per un finanziamento sospetto da 13 milioni

ArezzoNotizie è in caricamento