rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Garage in fiamme: i vigili del fuoco salvano un ragazzino

Tempestivo intervento dopo la segnalazione dei vicini, il 13enne è rimasto lievemente intossicato. Elogio del comandante dei vigili del fuoco Bonfiglio al personale intervenuto

Incendio in un garage adibito a taverna di un'abitazione, intossicato un minore che stava dormendo a casa dei nonni. L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 9,30 in Valdarno, a San Giovanni, in zona Oltrarno.

La ricostruzione dell'accaduto

L'incendio si è sviluppato da un contenitore in cui era stata depositata la cenere del caminetto del giorno prima. Evidentemente c'erano ancora dei carboni ardenti all'interno. Così è divampato il rogo. Contigua al garage c'è una stanza in cui il minore stava dormendo, mentre i nonni erano usciti. La porta di legno della stanza è andata bruciata e l'interno è stato inondato dal fumo che ha causato l'intossicazione. Per fortuna è scattato l'allarme dei vicini, intimoriti dal denso fumo proveniente dal garage. E tempestivo è stato l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Montevarchi (comando di Arezzo) che hanno salvato il 13enne, affidandolo alle cure dei sanitari. Poi il rogo è stato circoscritto e domato, il garage risulta al momento inagibile. Sul posto anche il funzionario dei vigili del fuoco di Arezzo, oltre a personale e mezzi dell'emergenza urgenza Asl Toscana Sud Est, tra cui un'ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini. Il ragazzino è stato portato in mattinata in codice giallo alla Gruccia, è stato già dimesso.

Elogio scritto

Il comandante dei vigili del fuoco di Arezzo Roberto Bonfiglio ha annunciato un elogio scritto per il personale del distaccamento intervenuto, visto il provvidenziale intervento.

Garage in fiamme a San Giovanni Valdarno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garage in fiamme: i vigili del fuoco salvano un ragazzino

ArezzoNotizie è in caricamento