rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Castel Focognano

Brucia ancora la provincia di Arezzo: fiamme in città e in Casentino

Vigili del fuoco e personale regionale impegnati nel comune di Castel Focognano per un incendio sviluppatosi nel primo pomeriggio. Poi l'intervento in zona Meridiana

Incendio in Casentino. Il rogo si è sviluppato nel comune di Castel Focognano, nel primo pomeriggio di oggi, martedì 17 agosto. Il comando dei vigili del fuoco di Arezzo, intorno alle 15, ha inviato sul posto dieci operatori e 4 mezzi. Sul teatro dell'incendio si è portato anche il personale Anticendi boschivi della Regione Toscana, che ha attivato anche un elicottero.

Nel pomeriggio si è successivamente sviluppato un ulteriore incendio: ad Arezzo, in zona Meridiana. A fuoco sterpaglie, per fortuna lontano dalle abitazioni.

Purtroppo non si tratta di episodi isolati in questi giorni di caldo agostano, ieri è stata una giornata intensa, con i vigili del fuoco aretini impegnati sia in provincia, che negli spaventosi roghi attorno al Trasimeno. Alla vigilia di Ferragosto si era registrato un altro rogo boschivo, tra i comuni di Civitella in Valdichiana e Laterina Pergine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia ancora la provincia di Arezzo: fiamme in città e in Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento