rotate-mobile
Cronaca

Maxi incendio a Monte Gualandro, cinquanta ettari in fumo: salvate le abitazioni

Brucia Monte Gualandro. Fiamme e paura al confine tra Toscana e Umbria da questo pomeriggio. Un enorme incendio è divampato in un'area di campagna poco distante da Terontola, tra Tuoro e Cortona, andando a minacciare in un primo momento anche...

Brucia Monte Gualandro. Fiamme e paura al confine tra Toscana e Umbria da questo pomeriggio. Un enorme incendio è divampato in un'area di campagna poco distante da Terontola, tra Tuoro e Cortona, andando a minacciare in un primo momento anche alcune abitazioni.

Si parla di circa 50 ettari di bosco interessati.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Arezzo, quelli di Cortona e i colleghi che arrivano dalla provincia di Perugia. Presenti anche i volontari Aib, i carabinieri forestali e i carabinieri di Terontola. In volo anche due elicotteri.

Una densa colonna di fumo si è stagliata sui cieli della Valdichiana: in molti l'hanno vista, documentata e condivisa sui social. Tanta la paura.

Dopo le prime stime che parlavano di un'area interessata dalle fiamme di circa cinque ettari, i vigili hanno rivalutato a circa 50 gli ettari di bosco incendiati. Due gli elicotteri che fanno la spola sul Monte Gualandro: quello della Regione Toscana e il Drago dei vigili del fuoco.

Ultimo aggiornamento ore 18,33

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio a Monte Gualandro, cinquanta ettari in fumo: salvate le abitazioni

ArezzoNotizie è in caricamento