rotate-mobile
Cronaca

Gli rubano quadri, artista li ritrova alla Fiera Antiquaria

Pensava che quei dipinti, trafugati dalla sua casa di Reggello, non li avrebbe mai più visti. Ma l'artista Mario Rigli, terranuovese vittima di un furto negli ultimi giorni di ottobre, ieri ha avuto una inaspettata sorpresa. Alcuni suoi quadri...

Pensava che quei dipinti, trafugati dalla sua casa di Reggello, non li avrebbe mai più visti. Ma l'artista Mario Rigli, terranuovese vittima di un furto negli ultimi giorni di ottobre, ieri ha avuto una inaspettata sorpresa. Alcuni suoi quadri infatti li ha ritrovati ad Arezzo, sabato scorso. A scovarli sarebbe stato un amico dell'artista che lo ha avvertito telefonicamente, dicendo che gli sembrava di aver visto una delle opere rubate.

Nel frattempo l'artista ha chiamato l'avvocato e fatta la denuncia del furto ai carabinieri di Incisa. Ieri mattina poi una visita in Fiera e la conferma: in un banco ha riconosciuto due quadri che gli erano stati rubati. A quel punto ha chiamato la polizia che, intervenuta sul posto, ha sequestrato i dipinti e li ha restituiti, in custodia a Rigli.

Una disavventura che l'artista ha raccontato anche sul suo profilo Facebook, dove ha scritto: "Un pomeriggio intero di verbali denunce da carabinieri e polizia. Pedinamenti, appostamenti. E quando stavo per tornare a casa ho visto. Eccolo! ho detto a Lisa. Da lontano avevo visto la mia Eva Lilith.

Recuperati solo due, e miei, degli altri nessuna traccia, ma le indagini i sono appena iniziate. Ho Eva e Claudia nella mia macchima, ma solo come custode del sequestro cautelativo". Durante il furto di pochi giorni fa i ladri si sono portati via circa 60 quadri, alcuni realizzati da lui stesso, altri acquistati alcuni anni fa quando aveva un negozio di antiquariato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano quadri, artista li ritrova alla Fiera Antiquaria

ArezzoNotizie è in caricamento