rotate-mobile
Cronaca San Leo / Via Camillo Golgi, 36

Festa al palasport Le Caselle, ladro "ripulisce" gli spogliatoi: fermato dal presidente della Sba

Si era da poco conclusa la cerimonia per la consegna della targa della Regione. Il racconto di Castelli: "Il mio vice Massimo Lannucci l'ha visto entrare. Aveva preso il portafoglio di un giocatore che stava facendo la doccia". Quindi l'arrivo della Polizia e la denuncia del 31enne

"E' stata una bella festa. Sono contento che sia stato fermato il ladro, perché non è stato rovinato un momento così importante per noi". Mauro Castelli è il presidente della Scuola Basket Arezzo, protagonista, la scorsa stagione, di una cavalcata straordinaria culminata con la promozione in Serie B. E ieri pomeriggio nella casa della Sba, il palasport le Caselle intitolato a Mario D'Agata, si è tenuta la consegna di una targa celebrativa dell'impresa, conferita dalla Regione Toscana, alla presenza del presidente del Consiglio Antonio Mazzeo, accompagnato dalla consigliera aretina Lucia De Robertis. Una festa che ha coinvolto tutta la società, non solo dirigenza e prima squadra, ma anche allenatori, ragazzi e bambini del settore giovanile. Ma proprio al termine della cerimonia, è avvenuto il colpo.

Il furto e e i precedenti

Un giovane si è intrufolato all'interno del palazzetto, dirigendosi verso gli spogliatoi. "Purtroppo da qualche tempo siamo stati vittime di furti - dice Castelli -. Due domeniche fa, dopo una partita casalinga, sono stati sottratti i portafogli a tre giocatori della prima squadra. Il giorno seguente abbiamo visionato le immagini delle telecamere dei corridoi e abbiamo notato un trentenne sconosciuto che si aggirava nell'impianto. E anche domenica scorsa c'è stato un furto ai danni di una nostra tesserata. Il vice presidente Massimo Lanucci quando ha visto quel giovane entrare mi ha avvertito. Abbiamo deciso di seguirlo, perché secondo lui assomigliava molto all'intruso ripreso dalla videosorveglianza. Ci siamo divisi e io l'ho trovato per primo: aveva in mano il portafoglio di un giocatore della prima squadra che era venuto a fare pesi in palestra. In quel momento il tesserato era sotto la doccia: lo sconosciuto ha frugato tra i suoi abiti e ha preso il borsello, poi ha cercato di dileguarsi. Ma l'ho fermato e poi sono arrivati anche Lanucci e un giocatore, Federico Fornara. Quindi abbiamo chiamato la Polizia".

L'arrivo della Polizia e la denuncia

A seguito della segnalazione, sul posto è arrivato il personale della squadra volante guidata dal vice questore aggiunto Marco Gallorini. L'uomo è stato denunciato con l'accusa di furto. Si tratta di un 31enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa al palasport Le Caselle, ladro "ripulisce" gli spogliatoi: fermato dal presidente della Sba

ArezzoNotizie è in caricamento