rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il caso

Prima ruba in un supermercato, poi in un negozio di fiori: arrestato due volte in un giorno

Aveva trafugato prima dei liquori poi 10 euro dalle casse di un fioraio: adesso attende il processo

E' accusato di aver messo a segno due colpi in un solo pomeriggio ed è stato arrestato entrambe le volte. Protagonista della movimentata giornata è stato un 32enne di origini straniere che è finito nei guai per furto aggravato. 

Entrambi gli episodi si sono verificati a partire dal tardo pomeriggio di sabato. I Carabinieri della sezione Radiomobile di Arezzo sono intervenuti prima al centro commerciale Setteponti, dove l'uomo dopo essersi appropriato maldestramente di 6 bottiglie di superalcolici (per un valore di 80 euro) è stato fermato. Aveva nascosto le bottiglie nel suo zaino e i militari le hanno subito trovate. Così l'uomo è stato arrestato e l’intera refurtiva è stata riconsegnata alla direzione del negozio. 
Il 32enne, già noto alle forze di polizia, è stato accompagnato presso il Comando Compagnia di Arezzo e dopo gli accertamenti di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato liberato in quanto "al momento non ricorrevano particolari esigenze cautelari".
Dopo poche ore, poco prima della mezzanotte di sabato, un’altra pattuglia di Carabinieri della sezione Radiomobile lo ha nuovamente sorpreso all’interno di un negozio. Questa volta si trattava del punto vendita di fiori che si trova di fronte al cimitero monumentale di Arezzo. Il 32enne, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si è introdotto nel locale e ha asportato dalla cassa 10 euro. I soldi sono stati recuperati e restituiti al proprietario.  

Anche in questo caso è scattato l’arresto per “furto aggravato con l’aggravante della reiterazione”: l'uomo è stato portato presso la camera di sicurezza del Comando Arma in attesa delle decisioni della Procura della Repubblica di Arezzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima ruba in un supermercato, poi in un negozio di fiori: arrestato due volte in un giorno

ArezzoNotizie è in caricamento