rotate-mobile
Cronaca

Si avvicina alle auto in sosta, apre lo sportello e le deruba: arrestato in flagrante

Aveva aperto lo sportello di un'auto ferma al semaforo che si trova nei pressi dell'Ospedale San Donato e trafugato la borsa di una donna che era appoggiata sul lato del passeggero

E' stato arrestato in flagranza di reato mentre commetteva un furto. A finire nei guai è stato un 29enne italiano, scoperto ieri dalla squadra mobile della Questura di Arezzo. 

L'episodio risale al pomeriggio del 30 agosto, quando un cittadino ha chiamato la sala operativa della Questura raccontando di aver assistito ad un furto. Un uomo, ben descritto dal testimone, aveva aperto lo sportello di un'auto ferma al semaforo che si trova nei pressi dell'Ospedale San Donato e trafugato la borsa di una donna che era appoggiata sul lato del passeggero.

Gli agenti si sono subito recati sul posto ed hanno accertato che la vittima del furto era riuscita a recuperare la refurtiva prima del loro intervento. L'autore del furto però era riuscito ad allontanarsi. 
E' iniziata così la caccia all'uomo: il presunto ladro è stato rintracciato poco dopo in una zona adiacente al parco Pionta, dove stava aprendo nuovamente lo sportello di un’autovettura, il cui conducente aveva accostato per effettuare una telefonata. In quel caso era riuscito a rubare il portafogli dell'automobilista, custodito sempre sul lato del passeggero. 
I poliziotti sono intervenuti in modo repentino, consentendo di bloccare il ladro, che aveva tentato di darsi alla fuga. Arrestato per furto aggravato, dovrà anche rispondere del primo colpo messo a segno al semaforo.

Il portafogli, contenente i documenti identificativi della vittima, le carte di credito, nonché una somma di denaro in contante è stato quindi restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina alle auto in sosta, apre lo sportello e le deruba: arrestato in flagrante

ArezzoNotizie è in caricamento