rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fantino 19enne cade durante una corsa all'Ippodromo di Livorno

Paura al Caprilli, il giovane ha perso le staffe subito dopo la partenza ed è caduto all'ultima curva prima del rettilineo finale

Momenti di paura all'ippodromo Caprilli di Livorno durante la terza corsa della riunione di galoppo di oggi, sabato 27 novembre. Un fantino di 19 anni originario della provincia di Arezzo è caduto all'ultima curva che immette al rettilineo finale. Secondo la ricostruzione di LivornoToday Dopo aver perso le staffe subito in uscita dalle gabbie, il giovane ha proseguito conducendo per altro la gara per lunghi tratti, intenzionato a portare a termine i 1.500 metri del premio Scali Aurelio Saffi da 4mila euro.

Arrivato all'ultima curva, tuttavia, il fantino ha perso l'equilibrio ed è caduto sul manto ardenzino rischiando di essere travolto dai cavalli che sopraggiungevano da dietro.

Immediatamente soccorso dai volontari della Misericordia di Livorno e dal medico presenti all'interno dell'impianto di viale Italia con una postazione fissa, il 19enne è stato quindi stabilizzato e trasferito all'ospedale di Livorno con un'ambulanza della Svs di Ardenza dove è stato riscontrato un politrauma. Fortunatamente, le condizioni del fantino non sarebbero gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantino 19enne cade durante una corsa all'Ippodromo di Livorno

ArezzoNotizie è in caricamento