rotate-mobile
Cronaca Cortona

"Alla vista dei carabinieri, prima ha cercato di liberarsi dalla droga poi li ha minacciati": arrestato

Un 56enne di Monte San Savino è finito nei guai ieri sera durante un controllo. Secondo i carabinieri alla vista della pattuglia avrebbe gettato dal finestrino dell'auto un involucro contenente cocaina

Quando ha visto i carabinieri è stato colto di sorpresa. Forse non si aspettava un controllo. Era in auto con un'altra persona quando i militari si sono avvicinati e lui  "con un gesto fulmineo - spiega il comando provinciale dell'Arma - ha gettato qualcosa fuori dall’abitacolo del veicolo". Cosa? Secondo gli inquirenti si sarebbe trattato di involucri di stupefacenti.

Così i Carabinieri del pronto intervento della Compagnia di Cortona hanno arrestato in flagranza di reato, nella serata di ieri, un uomo di 56 anni, residente a Monte San Savino. I militari stavano svolgendo un servizio di prevenzione sul territorio di competenza quando, di fronte a un bar, hanno notato due persone che stavano parlando tra di loro all’interno di un’auto. I carabinieri si sono avvicinati per un controllo e proprio in quel frangente hanno notato che il gesto sospetto dell'uomo.

"A quel punto i carabinieri hanno proceduto a identificare le due persone e hanno rinvenuto vicino a un’auto lì parcheggiata, un contenitore in plastica con all'interno quattro confezioni in cellophane contenenti sostanza stupefacente verosimilmente del tipo cocaina del peso di circa 3 grammi".

Il 56enne avrebbe iniziato a inveire contro i militari "proferendo frasi minacciose e offensive e a strattonare per la giacca uno dei due militari che successivamente lo immobilizzavano". Uno dei due carabinieri ha riportato lesioni con prognosi di sette giorni.

L'uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alla vista dei carabinieri, prima ha cercato di liberarsi dalla droga poi li ha minacciati": arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento