rotate-mobile
Cronaca

Dramma al ristorante: boccone incastrato in gola, va in arresto cardiaco. Rianimato

Incidente a tavola in serata all'interno di un ristorante di Castiglion Fiorentino. Un uomo ha rischiato di soffocare per colpa di un boccone in gola. L'episodio è accaduto intorno alle 22. All'improvviso l'atmosfera all'intorno del locale è...

Incidente a tavola in serata all'interno di un ristorante di Castiglion Fiorentino. Un uomo ha rischiato di soffocare per colpa di un boccone in gola.

L'episodio è accaduto intorno alle 22. All'improvviso l'atmosfera all'intorno del locale è diventata tesa: l'uomo, un 78enne del posto (O.B.le iniziali), ha avuto problemi ad ingoiare un boccone, rimastogli incastrato in gola.

Immediato l'allarme al 118, dalla centrale hanno provato a dare indicazioni per liberare la gola ostruita dell'avventore, mentre sul posto stava accorrendo un'ambulanza con medico. L'estrazione del boccone, tuttavia, non è andata a buon fine e quando l'ambulanza è arrivata al ristorante, il 78enne era andato in arresto cardiaco.

I sanitari hanno provveduto a togliere il boccone, hanno intubato l'uomo e riattivato il battito cardiaco. Il 78enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Donato di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma al ristorante: boccone incastrato in gola, va in arresto cardiaco. Rianimato

ArezzoNotizie è in caricamento