rotate-mobile
Cronaca

Delitto del fiume, oggi previsto il conferimento degli incarichi per due perizie su Piter Polverini

Dopo il rinvio per una mancata notifica, oggi dovrebbero essere conferiti gli incarichi per le perizie su Piter Polverini, il 25enne che la scorsa estate ha barbaramente ucciso Katia Dell’Omarino. Le due perizie sono state disposte dal gup...

Dopo il rinvio per una mancata notifica, oggi dovrebbero essere conferiti gli incarichi per le perizie su Piter Polverini, il 25enne che la scorsa estate ha barbaramente ucciso Katia Dell’Omarino.

Le due perizie sono state disposte dal gup Piergiorgio Ponticelli. In una udienza nella quale era attesa la sentenza, il gup invece dispose una perizia psichiatrica e una medico legale. La Procura ha optato per la professoressa Liliana Dell’Osso, responsabile del servizio psichiatria dell’ospedale di Pisa e al professor Marco Di Paolo, primario di medicina legale a Pisa . Il Gup ha invece nominato lo psichiatra Roberto Biagiotti, e il medico legale Roberto Testi dell’Asl di Torino. Proprio Testi non ha ricevuto la notifica e non si è presentato in aula.

Gli esiti delle perizie dovranno essere saranno resi noti entro 60 giorni. Poi la sentenza. La richiesta del pm Julia Maggiore era stata di 22 anni e mezzo di carcere che, al netto dello sconto di pena derivante dal rito abbreviato, si sono trasformati in 15 anni. Alla luce delle perizie potrebbe anche riformularla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto del fiume, oggi previsto il conferimento degli incarichi per due perizie su Piter Polverini

ArezzoNotizie è in caricamento