rotate-mobile
Cronaca Pratovecchio

Cuccioli chiusi in un sacco e gettati sotto a un ponte. Il sindaco: "Andrò dai carabinieri"

È il sindaco di Pratovecchio Stia, Nicolò Caleri, a denunciare l'accaduto. I cagnolini sono stati salvati da delle volontarie Enpa

Chiusi in un sacco e gettati sotto a un ponte come spazzatura. Sono quattro i cuccioli che i volontari Enpa del Casentino hanno salvato da un'orrenda fine. L'odioso episodio è quello che il sindaco di Pratovecchio Stia, Nicolò Caleri, ha segnalato sui propri canali social annunciando di essere pronto a recarsi personalmente dai carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti. 

"Nei giorni scorsi purtroppo nel nostro territorio è stata posta in essere un'azione orrenda, i cui effetti per fortuna sono stati mitigati, ma purtroppo non annullati, dall'azione di alcuni volontari - racconta il sindaco - Nella zona di Santa Maria alcuni cuccioli di cane appena nati sono stati chiusi in un sacco e gettati sotto un ponte, una pratica orribile che pensavo ormai consegnata alla storia e che invece qualcuno evidentemente ancora incomprensibilmente concepisce. Per fortuna il sacco è rimasto impigliato a un ramo e la fortuna ha voluto che alcune giovani volontarie dell'Enpa, passando per caso da quel luogo, lo notassero e riuscissero così a recuperare i poveri cuccioli. Purtroppo nonostante tutte le attenzioni uno dei piccoli è morto, ma gli altri al momento sono sopravvissuti e vengono accuditi dai volontari dell'Enpa. Provvederò personalmente a segnalare questo delitto al comandante della stazione dei carabinieri, ma se qualcuno avesse informazioni in merito è pregato di farcelo sapere. Destano preoccupazioni anche le condizioni della madre, che avendo il latte in questo momento corre seri rischi. Un ringraziamento ai volontari dell'Enpa per il salvataggio e per tutto quello che stanno facendo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli chiusi in un sacco e gettati sotto a un ponte. Il sindaco: "Andrò dai carabinieri"

ArezzoNotizie è in caricamento