rotate-mobile
Cronaca

Altri 3 giovani positivi in provincia di Arezzo: contagiati da chi è rientrato dall'estero o dalle vacanze in Italia

Ecco il bollettino di aggiornamento quotidiano della Asl Toscana Sud Est: i tre sono tutti residenti in Valdarno. Salgono a oltre 1.600 le persone in quarantena tra Arezzo, Siena e Grosseto

Ci sono tre nuovi casi di positività al coronavirus in provincia di Arezzo. Lo comunica la Asl Toscana Sud Est nel consueto bollettino serale di aggiornamento sulla diffusione del Covid sul territorio aretino.

"La situazione dalle ore 14 del giorno 23 agosto alle ore 14 del giorno 24 agosto 2020 relativa alla diffusione del Covid evidenzia nella provincia di Arezzo 3 nuovi casi", spiega l'azienda sanitaria.

Il dettaglio dei tre nuovi casi, comune per comune

Di seguito il dettaglio dei tre nuovi casi di contagio, comune per comune.

Comune di sorveglianza Montevarchi - Giovane di 31 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo, rientrato dalla Sardegna e da Rimini, paucisintomatico (ovvero, con sintomi lievi).

Comune di sorveglianza San Giovanni Valdarno - Ragazza di 21 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo, rientrata dall’Albania, paucisintomatica.

Comune di sorveglianza San Giovanni Valdarno - Ragazzo di 20 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo rientrato dalla Sardegna e da Rimini, paucisintomatico.

Oltre 1.600 persone in quarantena

Come già annunciato nei giorni scorsi il Dipartimento di Prevenzione della Asl Toscana Sud Est, in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. E questa attività ha oggi evidenziato 7 contatti per i casi di Arezzo, che sono già stati immediatamente messi in isolamento. Al momento nel territorio coperto dalla Asl Toscana Sud Est (province di Arezzo, Siena e Grosseto), sono seguite 218 persone risultate positive al tampone. Ci sono inoltre 1.652 persone in isolamento domiciliare, o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri 3 giovani positivi in provincia di Arezzo: contagiati da chi è rientrato dall'estero o dalle vacanze in Italia

ArezzoNotizie è in caricamento