rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: 57 nuovi casi e 4 decessi tra cui anche ospiti della Casa Pia. I dati della Asl di oggi

Il report riguardante le ultime 24 nel territorio provinciale aretino sulla base dei riscontri effettuati dall'azienda sanitaria Toscana sud est

57 nuovi casi di Covid riscontrati su altrettanti cittadini residenti nel territorio provinciale aretino. Sono questi i numeri forniti dalla Asl Toscana sud est nel bollettino giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, oltre a quella di Arezzo conta anche le province di Siena e Grosseto. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl sud est è di 154 unità, di cui 57  nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 365 tamponi. Le persone positive in carico sono 938. Si registrano 28 guarigioni e quattro decessi" (periodo di riferimento: dalle ore 14 del 7 febbraio alle ore 14 del 8 febbraio).

Identificati per classi di età i nuovi positivi riguardano: 6 cittadini tra gli 0 e i 18 anni, 10 tra i 19 e i 34 anni, 9 tra i 35 e i 49 anni, 16 tra i 50 e i 64 anni, 11 tra i 65 e i 79 anni e 5 over 80.

Arezzo e San Giovanni Valdarno con 11 casi ciascun comune, sono i territorio con il più alto numero di nuovo positivi al Covid. Seguono: Cortona con 7 casi, Montevarchi con 5 casi, Sansepolcro con 4 casi, Bibbiena, Castel San Niccolò, Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana, Poppi e Terranuova Bracciolini con 2 casi ciascun comune; Bucine, Civitella in Valdichiana, Loro Ciuffenna, Monte San Savino, Monterchi, Pieve Santo Stefano e Subbiano con 1 caso ciascun comune. 

Ricoveri, degenze e tamponi

I pazienti attualmente ricoverati presso la degenza Covid all'ospedale San Donato sono 62. Altri 8 si trovano invece all'interno della terapia intensiba di Arezzo. Il numero di tampone effettuati nelle ultime 24 ore è pari a 365. I positivi in carico alla Asl sono in tutto 938 di cui 682 assistiti a domicilio. Le persone in quarantena perché indicate come contatti stretti di casi già noti sono 2.447.

Guarigioni e decessi

I guariti di oggi sono 28. Purtroppo dalla Asl rendono noti anche i decessi di quattro uomini di 86, 82, 69 e 77 anni. Tutti hanno perso la vita all'interno dell'ospedale San Donato lo scorso 8 febbraio dove si trovavano ricoverati in condizioni di salute particolarmente gravi.

Deceduti altri due ospiti della Casa Pia Fossombroni

Due nuovi decessi per la Casa di Riposo “Fossombroni” a causa del Covid19. La mattinata di lunedì 8 febbraio è stata particolarmente triste per l’istituto cittadino a causa della scomparsa di due ospiti di 69 e di 82 anni che, risultati positivi al virus, erano stati ricoverati all’ospedale San Donato.

Nella stessa giornata, i quarantanove dipendenti rimasti operativi all’interno della Casa Pia si sono sottoposti in accordo con la Asl Toscana Sud-Est ai tamponi molecolari al drive-through di Indicatore con i risultati che saranno resi noti martedì 9 febbraio, mentre i quindici operatori socio-sanitari risultati positivi nei giorni scorsi sono tuttora in isolamento domiciliare in attesa di nuovi controlli.

Schermata 2021-02-08 alle 18.12.14-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 57 nuovi casi e 4 decessi tra cui anche ospiti della Casa Pia. I dati della Asl di oggi

ArezzoNotizie è in caricamento