Coronavirus, nell'Aretino i contagi scendono sotto quota 100: due persone decedute

Ad Arezzo si registrano 86 guarigioni e due decessi: un uomo di 68 anni e uno di 90 anni sono morti all'ospedale San Donato

Sono 98 i nuovi contagi in provincia di Arezzo. E' quanto emerge dal quotidiano bollettino della Asl Toscana Sud Est sull'andamento dell'epidemia di Coronavirus. Nel dettaglio, il numero di nuovi casi positivi nell'intera Asl  (comprensivo delle province di Siena e di Grosseto) è di 241 unità, di cui 98 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1758 tamponi. 
Ad Arezzo si registrano 86 guarigioni e due decessi: un uomo di 68 anni e uno di 90 anni sono morti all'ospedale San Donato.  

Da domenica scorsa, dunque, la provincia di Arezzo sta registrando un progressivo calo di contagi: da 348 (dato record) di domenica 15 novembre, a 172 di lunedì, 100 di ieri e 98 di oggi.

trend casi 18 novembre 2020-2

Comune per comune

Il comune di Arezzo continua a contare il numero maggiore di casi in provincia di Arezzo. Quelli rilevati oggi sono 43. Ecco tutti i dati, comune per comune: Anghiari 1, Arezzo 43, Bibbiena 1, Bucine 2, Capolona 1, Castelfranco Piandiscò 4, Castiglion Fiorentino 4, Cavriglia 2, Chitignano 2, Civitella In Val Di Chiana 1, Cortona 3, Foiano Della Chiana 2, Laterina Pergine Valdarno 5, Loro Ciuffenna 2, Lucignano 2, Monte San Savino 1, Montevarchi 3, Pieve Santo Stefano 1, Poppi 1, Pratovecchio-Stia 5, San Giovanni Valdarno 2, Sansepolcro 4, Subbiano 4, Terranuova Bracciolini 2. 

I ricoveri 

Per quanto riguarda i ricoveri, ci sono 120 persone in cura presso la degenza Covid dell'ospedale cittadino e 20 nel reparto di Terapia intensiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

  • Toscana "in arancione" da domenica 6 dicembre. Giani: "Abbiamo dati da zona gialla ma restiamo accorti"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento