rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Bollettino Covid: due le persone ricoverate al San Donato. I dati di oggi dell'Asl

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 227 tamponi che hanno registrato un solo nuovo caso nella provincia di Arezzo

Un solo nuovo positivo al Covid in provincia di Arezzo. A darne comunicazione è la Asl Toscana sud est attraverso il bollettino giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, oltre a quella aretina conta anche le province di Siena e Grosseto. "Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Toscana sud est è di 3 unità, uno nella provincia di Arezzo per i quali sono stati effettuati 227 tamponi e 2 nella provincia di Siena. Le persone positive in carico sono 116. Si registrano 3 guarigioni e nessun decesso" (periodo di riferimento: dalle ore 14 del 4 luglio alle ore 14 del 5 luglio).

Si ricorda che i dati del report Asl sono diversi da quelli diffusi dalla Regione Toscana in quanto elaborati in due differenti modalità e fasce orarie.

Ricoveri, quarantene e guarigioni

Sono due le persone attualmente assistite all'ospedale San Donato di Arezzo, una in Degenza Covid e una in Terapia Intensiva. Il numero di tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore è pari a 227 mentre le persone positive in carico alla Asl sono 116 di cui 55 assistiti a domicilio. 141 sono le persone in quarantena in quanto identificate come contatti stretti di casi già noti. I guariti di oggi sono 3.

tabella-settimana-covid-5-luglio-2021-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: due le persone ricoverate al San Donato. I dati di oggi dell'Asl

ArezzoNotizie è in caricamento