rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, tornano a calare i contagi: 95 nell'Aretino. Oggi due persone hanno perso la vita

Sono 91 le persone guarite. In tutto sono stati eseguiti 1239 tamponi

Dopo alcuni giorni di risalita, i contagi di Coronavirus nell'Aretino oggi mostrano un calo. I nuovi casi, infatti scendono sotto quota cento, fermandosi a 95. Purtroppo però nelle ultime 24 ore tre persone hanno perso la vita. E' quanto emerge dal bollettino della Asl Toscana Sud Est. 
"Il numero di nuovi casi positivi - spiega l'azienda sanitaria - è  di 217  unità, di cui 95 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1239  tamponi. Le persone positive in carico sono 2156. Si registrano  91 guarigioni e tre decessi". A perdere la vita sono stati un uomo di 61 anni (ieri) e due donne, una di 61 anni e una di 90, nella giornata di oggi. 

I casi comune per comune

Il comune con il numero più importante di nuovi contagi è il capoluogo. Ad Arezzo se ne sono infatti registrati 36.

Ecco i dati comune per comune:  Anghiari 2, Arezzo 36, Bibbiena 3, Bucine 4, Capolona 2, Castel Focognano 1, Castel San Niccolò 4, Castelfranco Piandiscò 3, Castiglion Fibocchi 1, Castiglion Fiorentino 3, Cavriglia 2, Civitella In Val Di Chiana 2, Cortona 4, Foiano Della Chiana 3, Laterina Pergine Valdarno 1, Loro Ciuffenna 2, Lucignano 1, Monte San Savino 1, Montevarchi 7, San Giovanni Valdarno 7, Sansepolcro 2, Subbiano 1, Terranuova Bracciolini 3.

dati 3 aprile-2

Ricoveri 

Continuano ad essere numerosi i ricoveri presso l'ospedale San Donato. In bolla Covid sono ospitati 108 pazienti e altri 21 sono in cura nella terapia intensiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tornano a calare i contagi: 95 nell'Aretino. Oggi due persone hanno perso la vita

ArezzoNotizie è in caricamento