rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Controlli a tappeto a Montevarchi. Sanzionati quattro esercizi commerciali: c'erano lavoratori "in nero"

Le attività della forze dell'ordine hanno portato anche al sequestro di 10 grammi di hashish e alla denuncia di un commerciante che vendeva cosmetici dannosi per la salute

Nella serata di mercoledì 11 gennaio, polizia e carabinieri di Montevarchi hanno effettuato una serie di controlli finalizzati non solo alla repressione dei reati ma anche alla prevenzione e al contrasto della microcriminalità, con particolare riguardo alle zone più calde e a quelle segnalate dai cittadini della zona. In totale sono state identificate 16 persone, controllati 7 veicoli e sono state elevate 2 sanzioni al codice della strada. Le forze dell'ordine hanno inoltre rintracciato un veicolo rubato in provincia di Firenze.

Ieri, venerdì 20 gennaio, sono proseguiti i controlli nel centro cittadino con la partecipazione del personale della guardia di finanza e dei carabinieri, che hanno agito in massima sinergia. L’attività dei militari di San Giovanni Valdarno si è svolta su più fronti ed è stata effettuata con il supporto delle unità cinofile antidroga di Firenze. Nel complesso sono state identificate 28 persone e controllati 13 veicoli.

In particolare, i finanzieri hanno provveduto al sequestro di 10 grammi di hashish nei confronti di 3 soggetti di nazionalità straniera, tutti segnalati per la detenzione e per l’uso personale di stupefacente alla Prefettura di Arezzo.

Sono stati verbalizzati i titolari di 4 esercizi commerciali, nei cui confronti sono state elevate sanzioni amministrative complessivamente pari a 14.400 euro, per l’impiego di 4 lavoratori “in nero”. Per le attività è prevista, inoltre, la sanzione accessoria della sospensione.

Nel corso dell’intervento, è stato infine denunciato un commerciante per avere posto in vendita prodotti cosmetici dannosi per la salute, in violazione al codice del consumo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto a Montevarchi. Sanzionati quattro esercizi commerciali: c'erano lavoratori "in nero"

ArezzoNotizie è in caricamento