rotate-mobile
Cronaca

Trasportavano cocaina purissima, arrestati. Sul mercato avrebbe fruttato 10mila euro

Gli agenti della Polizia Stradale della sezione di Battifolle hanno trovato l'involucro nascosto in una vettura che percorreva la A1

Sono stati sorpresi con un involcro di stupefacente che, una volta talgiato e immesso nel mercato, avrebbe fruttato miglia di euro. La Polizia Stradale di Arezzo ieri sera ha arrestato due cittadini nordafricani, un trentenne tunisino senza fissa dimora in Italia ed un quarantasettenne libico domiciliato a Subbiano, in possesso di 26 grammi di cocaina purissima. Droga che, lavorata e confezionata in dosi, avrebbe raggiunto un valore di 10mila euro.
I poliziotti della sottosezione di Battifolle li hanno fermati nei pressi del casello di Arezzo mentre transitavano in direzione sud all’interno di una Lancia Ypsilon con targa italiana.
Il conducente inizialmente ha cercato di sottrarsi al controllo, facendo finta di non avere capito, non fermandosi all’alt ma, immediatamente dopo, è stato costretto a fermarsi in corsia d’emergenza.
Durante la perquisizione della vettura è spuntato l'involucro di cellophane contenente la polvere bianca. Sottoposta al narcotest, la sostanza è risultata essere cocaina pura.
E’ quindi scattata anche una perquisizione domiciliare a casa del giovane residente a Subbiano, dove però non sono stati trovati ulteriori quantitativi di droga o altri elementi utili alle indagini.
Entrambi sono stati arrestati per la detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente ed associati al carcere di Arezzo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportavano cocaina purissima, arrestati. Sul mercato avrebbe fruttato 10mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento