rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale della Repubblica

Cani antidroga alla stazione di Arezzo: 10 segnalati, anche un minore. Uomo in fuga a Campo Marte

Controlli della guardia di finanza, sequestrati 20 grammi tra hashish e marijuana, trovati all’interno di indumenti o zaini delle persone controllate. La persona in fuga è stata rintracciata e denunciata

Il gruppo di Arezzo della Guardia di Finanza provinciale, nei giorni scorsi, nell’ambito del controllo economico del territorio, ha svolto varie attività, fra l’altro, finalizzate alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, presso la stazione ferroviaria di Arezzo e nella vicina area di Campo di Marte. Gli interventi sono stati effettuati con l'apporto delle unità cinofile del 1° nucleo operativo metropolitano di Firenze ed hanno riguardato, principalmente, il flusso dei viaggiatori, nei pressi della stazione. I due cani antidroga Ebryl e Jeremy hanno permesso di risalire ad alcuni “sospettati”.

foto_1 (1)

Nel complesso, sono stati sequestrati circa 20 grammi tra hashish e marijuana, trovati all’interno di indumenti o zaini delle persone controllate. Dieci i segnalati alla Prefettura di Arezzo, per il possesso di modiche quantità di stupefacenti, e tra questi anche un minorenne. Una denuncia è scattata, invece, per un uomo, individuato a Campo di Marte, il quale, alla vista dei militari, si è dato a una precipitosa fuga. Dopo un breve inseguimento, il fuggitivo è stato fermato e, a seguito di perquisizione, i finanzieri hanno rinvenuto due involucri di plastica contenenti marijuana. Per questo, è stato denunciato per la detenzione di droghe per fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani antidroga alla stazione di Arezzo: 10 segnalati, anche un minore. Uomo in fuga a Campo Marte

ArezzoNotizie è in caricamento