rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Rottweiler massacrato con balestra e coltello dal padrone: era stato preso dal canile due giorni prima

La nota del Wwf Arezzo: "L'animale adottato poco prima di essere ucciso da una struttura privata. Chi l'ha ammazzato aveva problemi psichici. Questa morte si poteva evitare?"

Nota da parte del Wwf di Arezzo sul fatto di cronaca avvenuto qualche giorno fa ad Arezzo, quando un uomo - con problemi psicologici - ha ucciso il proprio cane in terrazzo, colpendolo con cinque dardi scagliati con una balestra e infierendo sul corpo, tagliato in più parti con un coltello. L'animale, di razza rottweiler, sarebbe stato prelevato da un canile pochi giorni prima il barbaro episodio.

"Qualche giorno fa - si legge - nella nostra città, un docile cane è stato barbaramente ucciso dal proprio 'padrone' a colpi di balestra e finito con delle coltellate. Ha detto: 'Ho visto il diavolo!'. Sarà la Procura di Arezzo a capire le vere motivazioni di un tale insensato gesto, noi sappiamo solo che questo povero cane era stato adottato dal suo uccisore, presso un canile privato, solo due giorni prima. Ciò pone numerose ed invitabili domande: questa morte poteva essere evitata? Le normative sulle adozioni sono sufficienti? Le persone con reali problemi sono seguite e monitorate dalle istituzioni ed enti preposti a ciò? Se mai queste domande troveranno una risposta, non riporteranno in vita il cane che si è visto accogliere in casa da chi poi lo ha massacrato. Possiamo solo auspicare che questa orrenda morte possa servire per salvare altri animali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottweiler massacrato con balestra e coltello dal padrone: era stato preso dal canile due giorni prima

ArezzoNotizie è in caricamento