rotate-mobile
Cronaca

Camionista se la dà a gambe levate dopo aver rubato in autogrill: arrestato

Gli agenti della sottosezione della Stradale di Battifolle lo hanno intercettato e arrestato

Gli agenti della sottosezione della Stradale di Battifolle sono intervenuti nell'Autostrada del Sole su richiesta dei colleghi del Centro operativo di Firenze. Alle 7 di questa mattina, mentre stavano compiendo il consueto pattugliamento della zona di competenza, si sono messi sulle tracce di un autotrasportatore che aveva rubato dei prodotti elettronici esposti all’interno del market dell’autogrill di Montepulciano Nord e se l’era data a gambe levate su di un autotreno del quale, però, non era conosciuta la targa.

Quelle poche informazioni sono state sufficienti agli esperti poliziotti aretini, i quali, malgrado il traffico intenso, seguendo il puro istinto, si sono posizionati strategicamente a reticolo sul territorio di competenza, riuscendo a stringere il cerchio attorno a un tir con targa italiana.

Visto l’evidente stato di agitazione del conducente, preoccupato per il controllo, gli agenti decidevano di eseguire una minuziosa perquisizione del suo veicolo, grazie alla quale è saltato fuori l’intero malloppo: numerosi accessori per la telefonia cellulare e bevande alcoliche per un valore totale di circa 1000 euro.

E non doveva essere neanche la prima volta che il ladruncolo si era dato daffare: all’interno della cabina di guida, infatti, è stato scovato un giubbotto con la fodera interna modificata ad arte, per poter occultare i prodotti da sottrarre ed eludere i sistemi antitaccheggio.

L’ultimo tassello per la ricostruzione del reato gli agenti lo hanno, poi, ottenuto dalla visione delle telecamere a circuito chiuso dell’autogrill, che hanno immortalato il 40 enne durante il suo esercizio criminale: l’ultimo spunto per suggellare il suo arresto e il sequestro della refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista se la dà a gambe levate dopo aver rubato in autogrill: arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento