rotate-mobile
Cronaca

Capanno a fuoco, 67enne sale sul tetto e precipita: ferito

Incidente questa mattina a Pratieghi, frazione di Badia Tedalda. L'episodio si è verificato intorno alle 10,30, a margine di un grosso incendio. Le fiamme avevano avvolto un capanno agricolo, all'interno numerose rotoballe. Un uomo di 67 anni, R.F...

Incidente questa mattina a Pratieghi, frazione di Badia Tedalda. L'episodio si è verificato intorno alle 10,30, a margine di un grosso incendio. Le fiamme avevano avvolto un capanno agricolo, all'interno numerose rotoballe. Un uomo di 67 anni, R.F., residente in zona, era sul tetto ed è caduto procurandosi diverse lesioni, tra cui un trauma toracico e un trauma spinale. E' stata la figlia a chiamare i soccorsi. La stessa donna ha poi caricato il babbo in auto e lo ha portato fino alla strada, dove l'attendeva l'ambulanza. L'uomo è stato stabilizzato dai sanitari del 118 ed è stato quindi condotto al vicino campo sportivo. Qui, è stato caricato dall'elisoccorso Pegaso per il trasferimento a Careggi in codice giallo.

Per spegnere le fiamme dell'annesso agricolo sono accorse a Badia Tedalda squadre di vigili del fuoco di Bibbiena, Arezzo, Sansepolcro e Novafeltria. Questa mattina ha anche effettuato un sopralluogo l'elicottero Drago. In tutto sono stati impiegati 19 uomini e 5 mezzi antincendio per domare le fiamme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capanno a fuoco, 67enne sale sul tetto e precipita: ferito

ArezzoNotizie è in caricamento