rotate-mobile
Cronaca

Cacciano ungulati nei giorni di silenzio venatori: denuncia per tre uomini

Sono stati i carabinieri forestali a denunciare quattro uomini per aver esercitato la caccia di ungulati in un giorno di silenzio venatorio. E' quanto accaduto lo scorso venerdì nel territorio montano del comune di Loro Ciuffenna lungo la strada...

Sono stati i carabinieri forestali a denunciare quattro uomini per aver esercitato la caccia di ungulati in un giorno di silenzio venatorio.

E' quanto accaduto lo scorso venerdì nel territorio montano del comune di Loro Ciuffenna lungo la strada Panoramica del Pratomagno. Qui i militari hanno individuato un mezzo a bordo del quale si trovavano i cacciatori e i cadaveri di un cinghiale e un daino appena morti.

All'interno del mezzo sono stati trovati anche un fucile sovrapposto calibro 12 intestato a uno dei quattro cacciatori, 3 pugnali e 3 cartucce calibro 12, delle quali una caricata a palla. I crabinieri forestali hanno quindi richiesto supporto alla dei colleghi di San Giovanni Valdarno, che ha inviato sul posto i militari della stazione dei carabinieri di Bucine.

Il controllo è proseguito presso un’abitazione in comune di Talla, distante qualche chilometro dal luogo del posto di blocco, dove tre delle persone controllate detenevano i propri documenti. Effettuati tutti gli accertamenti necessari i militari hanno provveduto a sequestrare gli animali abbattuti illecitamente e i mezzi di caccia rinvenuti, nonché a deferire i quattro bracconieri all’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciano ungulati nei giorni di silenzio venatori: denuncia per tre uomini

ArezzoNotizie è in caricamento