rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ortignano Raggiolo

Vanno nel bosco a cercare funghi e si perdono: salvate dai vigili del fuoco

L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi nel territorio comunale di Ortignano Raggiolo. Oltre ai vigili del fuoco di Bibbiena sono intervenuti anche gli elicotteristi

Sono stati i vigili del fuoco di Bibbiena, insieme ai colleghi del nucleo elicotteri, a prestare soccorso a due donne, entrambe ultra 70enni, che si sono perse nel bosco. Secondo quanto appreso, l'episodio si è verificato nel territorio comunale di Ortignano Raggiolo. Due signore, nel primo pomeriggio, hanno raggiunto in auto i boschi della zona con l'intento di cercare qualche fungo. Appena scese si sono separate in modo da passare in rassegna più zone contemporaneamente. Ben presto però hanno completamente perso l'orientamento e non riuscendo a ritrovarsi hanno deciso di chiamare il 112. Una delle due è stata individuata dalla squadra elicotteristi che, sorvolando l'area segnalata con Drago, ha raggiunto e trasferito la signora a bordo del velivolo con il verricello. L'altra donna invece, su indicazione della sala operativa vigilfuoco, ha individuato alcune abitazioni, le ha raggiunte e ha atteso lì l'arrivo dei soccorsi e del marito. Entrambe si trovano in buone condizioni di salute.

A supportare il lavoro dei vigili del fuoco casentinesi, presente anche personale del soccorso alpino e speleologico della Toscana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno nel bosco a cercare funghi e si perdono: salvate dai vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento