rotate-mobile
Cronaca

Borseggiatori in trasferta arrestati nel piazzale degli Uffizi

Avevano messo a segno un colpo sotto gli occhi degli agenti della Polizia municipale di Firenze

Entravano in azione soprattutto tra Ponte Vecchio e piazza della Signoria, e in zona Uffizi a Firenze. Prendevano di mira i turisti e poi li borseggiavano. Ma domenica scorsa le loro scorribande sono state scoperte e interrotte da tre agenti della polizia municipale fiorentina. A finire nei guai una coppia - 44 anni l’uomo, 34 la donna, entrambi cittadini romeni - residente in provincia di Arezzo.

Vittima del borseggio che hanno perpetrato due giorni fa, una turista statunitense in vacanza nel capoluogo toscano. La donna - come riporta Firenze Today - si era fermata nel piazzale degli Uffizi, con il marito e altri componenti della comitiva, per ammirare il Corridoio Vasariano. I due borseggiatori si sono avvicinati: la donna ha coperto la borsa della vittima con un giubbotto mentre l’uomo ha cercato di sottrarne il contenuto.
Tutto questo sotto gli occhi di tre agenti del reparto anticrimine, impegnati in un servizio mirato contro il borseggio. La coppia è stata denunciata per furto aggravato dalla destrezza e arrestata presso la residenza in attesa del processo per direttissima.

Dagli accertamenti è emerso che i due erano già noti alle forze dell’ordine e l’uomo è risultato destinatario del “foglio di via obbligatorio” con divieto di ritorno nel Comune di Firenze. 
Gli agenti hanno svoto anche un’analisi delle immagini delle telecamere da cui è emerso che i due operavano prevalentemente nel cuore di Firenze, tra Ponte Vecchio e piazza della Signoria, e in zona Uffizi.

Ieri si è tenuta la direttissima che ha convalidato gli arresti domiciliari per l’uomo e l’obbligo di dimora nel comune di residenza per la donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatori in trasferta arrestati nel piazzale degli Uffizi

ArezzoNotizie è in caricamento