rotate-mobile
Cronaca

Coingas contro Staderini, verso l'azione di responsabilità civile

A pochi giorni dalla prima udienza del rito ordinario, arriva la notizia che l'atto di citazione sta per essere notificato sia a Staderini sia al tribunale delle imprese di Firenze

Coingas contro il suo ex vice presidente Sergio Staderini.  In seguito alla condanna a due anni di reclusione pronunciata dal gup Claudio Lara lo scorso 6 luglio, la partecipata pur non essendo parte civile ha deciso di fare un'azione civile. L'annuncio fu dato lo scorso luglio, quando Coingas incaricò l'avvocato del foro di Perugia, Vincenzo Maccarone, che si occuperà della questione.

A pochi giorni dalla prima udienza del rito ordinario, arriva la notizia che l'atto di citazione sta per essere notificato sia a Staderini sia al tribunale delle imprese di Firenze. 

In questo caso Staderini - come riporta La Nazione - è chiamato a rispondere per le consulenze d'oro, per un valore di circa 500 mila euro. Coingas chiederà infatti circa 400 mila di danni e 100mila per il danno d'immagine avuto dalla società.  

Negli scorsi giorni inoltre, l'assemblea dei Comuni di Coingas ha deliberato il ricorso al sequestro conservativo nei confronti di Staderini: potrebbe cioè anche chiedere il blocco dei beni dell'ex presidente per evitare eventuali distrazioni in corso di causa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coingas contro Staderini, verso l'azione di responsabilità civile

ArezzoNotizie è in caricamento