rotate-mobile
Cronaca Castel San Niccolò

Bloccati con l'auto in Pratomagno per una fitta nevicata: prima soccorsi e poi multati per le norme anti covid

L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Pratovecchio e i carabinieri della stazione di Poppi

Una fitta e improvvisa nevicata ha fermato la loro salita verso il Pratomagno. Una coppia di giovani è rimasta bloccata in mezzo ad una tormenta di neve con l'auto in panne nei pressi del noto ristorante Giocondo in località Le Ceraie, nel comune di Castel San Niccolò. I due hanno immediatamente richiesto i soccorsi alla centrale operativa di Bibbiena.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Poppi e i vigili del fuoco del distaccamento di Pratovecchio, che hanno raggiunto il posto con non poche difficoltà grazie ad una turbina della protezione civile attivata dal Comune di Poppi.

I due ragazzi, spaventati e infreddoliti, sono stati portati alla stazione dei carabinieri di Poppi dove sono stati rifocillati. Per loro è scattata anche la sanzione per aver violato le norme legate al covid, considerando che in zona rossa sono vietati gli spostamenti per futili motivi. Un comportamento che poteva avere ben più gravi conseguenze visto che l'auto della coppia non era provvista di riscaldamento.

Auto bloccata in Pratomagno: i soccorsi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati con l'auto in Pratomagno per una fitta nevicata: prima soccorsi e poi multati per le norme anti covid

ArezzoNotizie è in caricamento