rotate-mobile
Cronaca

Vede i carabinieri e fugge in bici: 40enne trovato in possesso di eroina

Nell'abitazione dell'uomo piante di cannabis, hashish e marijuana

Tre piante di cannabis, una dose di hashish e 58 grammi di marijuana. Ecco cosa hanno rinvenuto i carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno nell'abitazione di un 40enne del posto. La perquisizione è scattata al termine di un servizio di controllo nel centro di Montevarchi. L'uomo, con fare guardingo, stava procedendo in bici le strade del centro quando vedendo l'auto dei carabinieri ha cambiato bruscamente direzione.

I carabinieri, insospettiti dall’anomala manovra, si sono messi alla ricerca dell’uomo, nel frattempo allontanatosi. Dopo alcuni minuti, le ricerche hanno dato i frutti sperati, e l’uomo è stato intercettato mentre, a bordo della propria bici, cercava ormai senza ombra di dubbio di guadagnare la fuga. Bloccatolo, i carabinieri procedevano al controllo. Il pregiudicato infatti - nonostante un vano tentativo di occultare lo stupefacente - veniva trovato in possesso di due dosi di eroina, confezionate e pronte per la vendita.

I carabinieri hanno così potuto procedere con la perquisizione dell'abitazione dell'uomo dove hanno trovato 58 grammi di marijuana già essiccata, pronta per la vendita, una dose di hashish (di circa mezzo grammo) e tre piante di cannabis, già cariche di infiorescenze oltre ad un bilancino di precisione e fertilizzante per la coltivazione della cannabis.

Di fronte al palese quadro indiziario, scattava inevitabilmente l’arresto in flagranza del quarantenne pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanza stupefacente. Lo stupefacente è stato sequestrato, e verrà sottoposto alle previste analisi chimiche, dalle quali sarà possibile determinare l’intensità del principio attivo, e, conseguenzialmente, il numero di dosi che avrebbero potute essere illegalmente commercializzate (con riferimento alle piante di cannabis). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede i carabinieri e fugge in bici: 40enne trovato in possesso di eroina

ArezzoNotizie è in caricamento