rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lucignano

Inseguimento in A1, tornava in Toscana da Roma con mezzo chilo di hashish: arrestato 36enne

La Polizia Stradale di Arezzo, in autostrada del Sole, ha intercettato e arrestato (dopo un tentativo di fuga) un uomo di Sinalunga all’altezza dell’area di servizio di Lucignano

La Polizia Stradale di Arezzo, durante lo scorso weekend, in autostrada del Sole, ha intercettato e arrestato un 36enne di Sinalunga (SI) all’altezza dell’area di servizio di Lucignano in carreggiata nord.

Erano circa le 15,30 di sabato quando una pattuglia della sottosezione di Battifolle, ha deciso di fermare per un controllo una Opel Karl con targa italiana e con una sola persona a bordo.

Il conducente della utilitaria, dapprima ha fatto finta di aderire all’invito di fermarsi al casello di Valdichiana, poi ha tentato la fuga andando diritto.E' inseguito immediatamente e, stretto al guard rail di destra, è stato costretto a fermarsi 5 km dopo.

Viste le risposte poco convincenti alle richieste degli agenti, è stata eseguita una perquisizione dalla quale, sotto il sedile di guida, sono spuntati fuori cinque panetti risultanti poi contenere 500 grammi di hashish.

20200613_175429-2

Gli stessi agenti in stretto raccordo con l’Autorità giudiziaria aretina, informata dei fatti, si sono recati a Sinalunga nella residenza del fermato per eseguire una perquisizione domiciliare. Il giovane, appena scarcerato per reati inerenti violenze in ambito familiare, stava tornando da Roma, dove - ipotizzano gli inquirenti - era andato a 'rifornirsi'. Senza occupazione, è stato arrestato e ristretto nel carcere di Sollicciano di Firenze.

L’auto e la droga, che avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio almeno 5mila euro, sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento in A1, tornava in Toscana da Roma con mezzo chilo di hashish: arrestato 36enne

ArezzoNotizie è in caricamento