rotate-mobile

VIDEO | Arrestato durante l'attività di spaccio. Sequestrati contanti e oltre 2 etti di cocaina

Operazione antidroga della Squadra Mobile di Arezzo. Un 28enne fermato in flagranza di reato nel parcheggio di un centro commerciale. Adesso è ai domiciliari

Un arresto e il sequestro di oltre 2 etti di cocaina e 7.290 euro: è questo l’esito di un’operazione antidroga condotta dagli investigatori della Squadra Mobile di Arezzo nella giornata di giovedì 16 febbraio. Gli agenti coordinati da Sergio Leo, erano da giorni sulle tracce di un cittadino albanese di 28 anni, nato in Grecia, privo di precedenti penali e di polizia, che si aggirava tra le vie cittadine e consegnava in vari punti della città la sostanza stupefacente. I poliziotti ne seguivano i movimenti, le frequentazioni, le abitudini e al momento giusto hanno deciso di intervenire.

Dopo aver accertato la cessione di una dose di cocaina da 0,85 grammi, lo hanno fermato nel parcheggio di un noto centro commerciale e hanno sottoposto a perquisizione la sua autovettura. L’uomo, col fine di eludere i controlli, era solito utilizzare veicoli presi a noleggio per brevi giorni. All’interno del mezzo sono state rinvenute e sequestrate altre 16 dosi di cocaina confezionate alla stessa maniera e pronte per essere vendute, oltre che la somma contante di 690 euro, probabile provento della pregressa attività di spaccio.

La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione, situata nella Valdichiana aretina, in cui l’uomo era solito rincasare. Qui l’ulteriore scoperta di 6600 euro in contanti. Inoltre, abilmente sotterrate in un appezzamento di terreno posto nel retro dell’abitazione, gli investigatori hanno recuperato ulteriori 80 dosi preconfezionate di cocaina, dello stesso peso di quella ceduta nel corso della mattinata, altre 14 dosi contenenti un quantitativo più consistente (oltre 5 grammi ciascuna), nonché 50 grammi di cocaina allo stato grezzo e tre bilancini elettrici di precisione.

Il 28enne, privo di occupazione lavorativa, è stato tratto in arresto in flagranza di reato, provvedimento convalidato dall’autorità giudiziaria in sede di udienza di convalida, con contestuale applicazione nei suoi confronti della misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’attività condotta dalla Squadra Mobile si inserisce nel più ampio contesto del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Spacciatore arrestato dalla Squadra Mobile di Arezzo

Video popolari

VIDEO | Arrestato durante l'attività di spaccio. Sequestrati contanti e oltre 2 etti di cocaina

ArezzoNotizie è in caricamento