rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Antria sotto un metro d'acqua, inaccettabile". Il grido di Angelo Rossi

"Nel momento in cui vi sto scrivendo l'intera parte bassa della frazione si trova sotto oltre un metro di acqua: taverne, fondi e giardini distrutti ed è la terza volta in cinque anni. Una situazione disastrosa e ripetuta nel tempo divenuta...

"Nel momento in cui vi sto scrivendo l'intera parte bassa della frazione si trova sotto oltre un metro di acqua: taverne, fondi e giardini distrutti ed è la terza volta in cinque anni. Una situazione disastrosa e ripetuta nel tempo divenuta insostenibile per gli abitanti."

La dichiarazione è del consigliere comunale e vice presidente dell'assise aretina Angelo Rossi eletto nelle fila di Oraghinelli. La frazione in questione è quella di Antria.

L'assessore Dringoli anni fa partì con dei lavori che riuscirono a mettere in buona sicurezza il deflusso nella parte bassa del torrente all'altezza del ponte di Antria ma i lavori ignorarono del tutto la parte alta che è priva di qualunque cassa di espansione (quella urbana del "mulino") che ha continuato ad avere straripamenti del torrente con ingenti danni, e con la strada principale che anche in condizioni di pioggia non eccezionale diventa un vero e proprio torrente a sua volta inondando il resto delle abitazioni.

Per questo nelle prossime ore presenterò un'interrogazione urgente affinché questa amministrazione prenda impegni precisi, concreti e immediato per l'eliminazione del dissesto idrogeologico dell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Antria sotto un metro d'acqua, inaccettabile". Il grido di Angelo Rossi

ArezzoNotizie è in caricamento