rotate-mobile
Cronaca

All'esame per la patente con il kit da 007: 35enne scoperto e denunciato per truffa

Per superare l’esame della patente si era munito di una sofisticata ricetrasmittente, un'apparecchiatura da vero 007. Ma l’uomo, un 35enne nato in Bangladesh e residente a Firenze, non poteva immaginare che negli uffici della Motorizzazione di...

Per superare l’esame della patente si era munito di una sofisticata ricetrasmittente, un'apparecchiatura da vero 007. Ma l’uomo, un 35enne nato in Bangladesh e residente a Firenze, non poteva immaginare che negli uffici della Motorizzazione di Arezzo, dove ieri era in programma la prova scritta, tra i candidati erano presenti anche agenti della Polstrada di Arezzo, che lo hanno scoperto e denunciato.

Ai poliziotti non è sfuggito che il petto e un polpaccio del 35enne erano troppo "gonfi". Gli investigatori, posizionati a distanza, hanno notato che l’uomo aveva collocato sotto la camicia una microcamera, con l’occhio che sbucava dall’asola al posto del bottone. Nella tasca c’era l’antenna e sotto il pantalone un ricevitore d’impulsi, assicurato alla gamba con una fascia elastica. "Roba da James Bond" commenta la Polstrada.

L'uomo intendeva trasmettere le immagini delle domande a un complice che, dall'esterno dell'edificio, gli avrebbe inviato le risposte giuste emettendo, volta per volta, un numero di impulsi coincidente a quello della risposta corretta. Un piano fallito di fronte agli occhi vigili e navigati degli agenti.

I poliziotti, esperti investigatori, hanno contestato il fatto al 35enne, che ha confessato di non avere studiato. A lui è andata male, poiché non solo dovrà ripetere l’esame, ma risponderà anche di truffa aggravata. La Stradale di Arezzo gli ha sequestrato il kit da 007 ed è sulle tracce del complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'esame per la patente con il kit da 007: 35enne scoperto e denunciato per truffa

ArezzoNotizie è in caricamento