rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Affitti in nero, giro di vite delle forze dell'ordine: "Locali non idonei utilizzati come abitazione"

Controlli in Valdarno, identificate 74 persone. Accertamenti anche su 20 veicoli

Giro di vite contro gli affitti in nero in Valdarno. I Poliziotti del commissariato di Montevarchi e i finanzieri della compagnia della Guardia di Finanza di San Giovanni Valdarno, insieme alle pattuglie del reperto Prevenzione crimine Toscana, al personale dell’ufficio immigrazione della questura e al personale della Polizia locale di Montevarchi hanno eseguito, durante la scorsa serata, mirati controlli diretti al contrasto di questo fenomeno. 
 
"L'attività  - spiega la Questura in una nota - fa parte di una strategia di più ampio respiro condivisa in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ed adottata con il coordinamento operativo del questore, per incrementare il livello di sicurezza nella città valdarnese".
 Nel corso delle verifiche sono state controllate numerose abitazioni e, dagli accertamenti eseguiti, sono state riscontrate delle irregolarità nei contratti di locazione in essere. Numerosi i casi in cui l'importo ricevuto dal locatore risultava essere diverso da quello previsto dal contratto registrato: "ovvero - spiegano gli inquirenti - sono stati trivati locali non idonei all’uso abitativo ma di fatto utilizzato come abitazione" a cui conseguiranno importanti sanzioni amministrative.
I controlli delle forze dell'ordine valdarnesi a Montevarchi sono poi proseguiti e sono state identificate in totale  74 persone e controllati 20 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti in nero, giro di vite delle forze dell'ordine: "Locali non idonei utilizzati come abitazione"

ArezzoNotizie è in caricamento