rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fiorentino

"Addio Federica, eri il volto della gioventù". Castiglion Fiorentino in lutto dopo l'incidente di stanotte

Federica Canneti, 22 anni, ha perso la vita nella tragica carambola sulla Sr71 a Vitiano. Il cordoglio del sindaco Agnelli: "Un dolore insopportabile". Ancora in corso le indagini sulla dinamica dello schianto

Si chiamava Federica Canneti la giovane vittima del terribile incidente stradale avvenuto questa notte in località Vitiano, lungo la strada regionale 71 in Valdichiana. Aveva 22 anni, era seduta sul lato passeggero di una delle tre vetture coinvolte nella tragica carambola. Federica era conosciutissima a Castiglion Fiorentino: la mamma dipendente della Coop, il babbo bancario, una sorella più grande. E lei che amava praticare sport, soprattutto il tennis, passione ereditata dal padre. Non di rado si dedicava al jogging lungo le strade del paese, che viveva con il trasporto della sua verde età insieme a un folto gruppo di amici.

“Esprimo la mia grande vicinanza ai genitori, alla sorella e alle rispettive famiglie per la prematura scomparsa di Federica, il volto della gioventù, della voglia di vivere e di stare insieme agli altri, con tanto sport che praticava. A nome di tutta la comunità le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia in questo tristissimo giorno. Col dolore di tutti che non sono in grado di rappresentare, perché sto sopportando il mio con fatica, da sindaco, ma anche da genitore, rinnovo il mio cordoglio alle famiglie che devono affrontare quest’immane tragedia. Ciao Federica, riposa in pace”.

Queste le parole del sindaco Mario Agnelli dopo aver appreso la notizia dell’incidente. Per Castiglion Fiorentino è stata una notte drammatica che ha sconvolto un’intera comunità. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della polizia municipale di Arezzo. Oltre a Federica, altre sette persone sono rimaste coinvolte: due ragazzi (23 e 22 anni) e una ragazza (22 anni) sono stati ricoverati in codice giallo all’ospedale della Fratta; due uomini (32 e 37 anni) e una donna (32 anni) all’ospedale San Donato di Arezzo in codice giallo; un ragazzo di 23 anni è invece ricoverato in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio Federica, eri il volto della gioventù". Castiglion Fiorentino in lutto dopo l'incidente di stanotte

ArezzoNotizie è in caricamento