rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Accoltellato alla schiena nel cuore della notte

Uomo ferito nei pressi di un locale. Le indagini dei carabinieri: pista del traffico di stupefacenti

E' stato raggiunto da una coltellata alla schiena nel cuore della notte, mentre si trovava nei pressi di un locale valdarnese. Il violento episodio è avvenuto a Montevarchi, in via Matteotti.

Sull'aggressione, che ha rischiato di avere esiti ben più gravi, stanno indagando i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno guidati dal comandante David Millul.

La centrale Operativa di San Giovanni Valdarno è stata allertata dal servizio 118: i sanitari riferivano che un uomo, ferito gravemente, era stato portato al Pronto soccorso dell'Ospedale La Gruccia di Montevarchi. Immediatamente sul posto sono le pattuglie della stazione Carabinieri di Montevarchi e Bucine, insieme agli uomini in borghese dell’Aliquota Operativa. I militari hanno subito identificato il ferito: si tratta di un uomo di circa 30 anni residente a Montevarchi, noto agli investigatori in quanto gravato da precedenti di polizia nell’ambito dei reati relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti. Data la ferita riportata, il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena, dove è stato sottoposto ad una emotrasfusione ed è stato suturato. Si trova tutt'ora ricoverato e i medici hanno disposto 30 giorni di prognosi. 

Nel frattempo gli investigatori hanno avviato tutti gli approfondimenti necessari. Hanno analizzato le immagini dei circuiti di videosorveglianza comunale e privati, ed hanno ascoltato alcuni testimoni che hanno trascorso la serata in quella zona. 

"Le indagini – spiegano i militari dell'Arma - nonostante al momento non siano state sporte querele, sono scattate d’ufficio, a causa della gravità delle lesioni riportate dal 30enne e dell’impiego di un’arma bianca. Gli accertamenti sono andati avanti per tutta la notte, e sono ancora in corso". La pista che stanno seguendo gli inquirenti è quella relativa a possibili dissidi insorti nell'ambito dello spaccio di stupefacenti.

Ultimo aggiornamento ore 12,15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato alla schiena nel cuore della notte

ArezzoNotizie è in caricamento